é... CASA PER FERIE "PIO XI"

 

L'Associazione non ha scopo di lucro e, per reperire i fondi necessari per le attività educative e per la gestione della casalpina, mette a disposizione la struttura... la Casa per Ferie Pio XI.

Con l'esclusione dei periodi in cui è utilizzata dall'associazione per i suoi ragazzi e ragazze, la casalpina di Crissolo è disponibile ad accogliere gruppi parrocchiali, associazioni sportive e culturali, scuole e famiglie. Nel corso degli anni abbiamo già ospitato diverse società sportive e classi di scuole elementari e medie, per ritiri o vacanze.

La Casa per Ferie PIO XI può essere aperta in qualunque stagione per gruppi di almeno 50 persone ed offre servizio di pensione completa, mezza pensione o di solo pernottamento, con possibilità di libero utilizzo delle dotazioni ricreative. Nella seconda metà di luglio e nell'intero mese di agosto, l'associazione accoglie anche famiglie e singoli villeggianti, assicurando un ottimo trattamento... con cibo sano ed abbondante.

In considerazione della sua organizzazione interna e delle attrezzature professionali di cui dispone, la struttura
non può essere concessa in alcun modo in autogestione.


La casa può ospitare agevolmente sino ad un massimo di 140 persone, in camere doppie o multiple (anche da 10-12 posti con letti a castello), a seconda delle necessità e del numero dei presenti. È dotata di un efficiente impianto di riscaldamento ed è strutturata su due livelli; ogni piano dispone di due blocchi di servizi igienici e di un locale docce, con acqua calda sempre disponibile. È presente un ampio salone, attrezzato con videoproiettore e diffusione sonora, per attività comuni e conferenze (180 posti); la casa è provvista inoltre di parcheggio riservato, vasto cortile con porticato, campo da pallavolo, campo da calcio a 7, sala giochi con calciobalilla e tavoli da ping-pong, bar con TV, cappella (120 posti).


É necessario portare con sé asciugamani personali. La struttura mette a disposizione un buon numero di coperte e su richiesta sono sempre disponibili lenzuola e federe pulite al costo di € 7.00; in alternativa, è possibile utilizzare il proprio sacco a pelo e le proprie lenzuola.

I costi sono molto contenuti e sono previste agevolazioni per i gruppi numerosi.

I bambini di età inferiore ai 3 anni non pagano; per quelli tra 3 e 8 anni, sconto del 50%.

Passeggiate per tutti:
sentieri lungo il Po e nei boschi, santuario di San Chiaffredo, Pian della Regina (1714 m), Pian del Re (2020 m), Monte Tivoli (1791 m), grotta di Rio Martino (con guida).

Escursioni per i più esperti:
sentieri lungo il Po e nei boschi, santuario di San Chiaffredo, Pian della Regina (1714 m), Pian del Re (2020 m), Monte Tivoli (1791 m), grotta di Rio Martino (con guida).

Rifugi nelle vicinanze:
Quintino Sella (2640 m), Giacoletti (2741 m), Alpetto (2300 m).

Impianti di risalita da Crissolo:
seggiovia funzionante tutto l'anno, skilift.

per maggiori informazioni e prenotazioni

nel periodo estivo - dalla seconda metà di luglio e mese di agosto,
é possibile contattare direttamente, la segreteria a Crissolo al 0175.94906

durante l'anno il prof. Francesco BARBERO al 011.8223039
o il sig. Aldo GHIAZZA al 334.3278180

disponibile per contatti @mail la casella postale