La "casa" della Città sul Monte a CRISSOLO

 

Il complesso in cui si svolge la quasi totalità delle nostre iniziative è situato in valle Po, a Crissolo (1450 metri di altezza, circa 80 chilometri da Torino) ed è di proprietà della parrocchia di Revello, in diocesi di Saluzzo.

Dal 1988, anno in cui la Città sul Monte è giunta a Crissolo, la struttura è stata più volte profondamente ristrutturata, per rispondere alle esigenze associative ed assicurare una comoda sistemazione ai suoi "giovani" ospiti. L'associazione provvede costantemente al suo adeguamento alle norme di sicurezza richieste dalla legge.



Comprende un edificio principale e due fabbricati minori. Al piano terra abbiamo la cappella, due sale da pranzo, la cucina, il bar interno, un utilissimo porticato, una piccola sala giochi con calcetto e ping-pong; al primo piano il grande salone riunioni (ci si sta anche in 200). Intorno alla casa un ampio cortile, con campetto per la pallavolo; il campo per i grandi giochi e per il calcio; ci sono anche utili zone verdi e una zona parcheggio. Le camere, al primo e al secondo piano, sono arredate con letti a castello per un totale di circa 140 posti. Ciascun piano ha due blocchi di servizi e un locale docce, con acqua calda sempre disponibile. La casa è dotata di un efficiente impianto di riscaldamento.